Home Formazione Supervisione

Supervisione

Supervisione in Psicoterapia

L’Istituto di Psicoterapia Aneb, da sempre attento alla qualità e alla specificità della propria ricerca in ambito psicosomatico, propone un programma di supervisione di gruppo rivolto a tutti gli psicoterapeuti abilitati alla professione.

Lo scopo è quello di fornire uno strumento qualificato di formazione continua, sia per i terapeuti specializzati presso Aneb sia per i terapeuti di altri orientamenti al fine di integrare il proprio metodo con l’approccio ecobiopsicologico.

Nella supervisione di gruppo il valore formativo non è limitato all’approfondimento del proprio caso, ma si arricchisce nella condivisione di quelli dei colleghi, consentendo di mettere a confronto risorse, difficoltà, stili di intervento.

In questo senso rappresenta uno strumento fondamentale di crescita professionale da affiancare alle supervisioni individuali della propria attività psicoterapeutica.

Il programma, articolato secondo un calendario annuale, è strutturato in modo da consentire ad ognuno dei partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 9) di usufruire di una supervisione di gruppo.

Le supervisioni si terranno presso l'Istituto Aneb per una durata di due ore a cadenza mensile indicativamente da ottobre a giugno e sono previsti i crediti ECM.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete rivolgervi alla segreteria scrivendo a istituto@aneb.it oppure telefonando allo 0236519170/3333707905.