Spot homepage

Supervisione in psicoterapia

L’ANEB, da sempre attenta alla qualità e alla specificità della propria ricerca in ambito psicosomatico, propone un programma di supervisione di gruppo rivolto agli psicoterapeuti che hanno conseguito il diploma di specializzazione presso la propria Scuola di Psicoterapia.

Lo scopo è quello di fornire uno strumento qualificato di formazione continua, di sostenere i giovani specializzati agli inizi della loro professione e di valorizzare nel tempo l’approccio ecobiopsicologico.

Nella supervisione di gruppo il valore formativo non è limitato all’approfondimento del proprio caso, ma si arricchisce nella condivisione di quelli dei colleghi, consentendo di mettere a confronto risorse, difficoltà, stili di intervento.

In questo senso rappresenta uno strumento fondamentale di crescita professionale da affiancare alle supervisioni individuali nei primi anni di attività psicoterapeutica.

Il programma, articolato secondo un calendario annuale, è strutturato in modo da consentire ai partecipanti di usufruire di una supervisione di gruppo mensile con i diversi docenti della Scuola.