Spot homepage

Educazione continua in medicina

EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA
L'ANEB è PROVIDER ACCREDITATO della Regione Lombardia per ECM/CPD.

Nell'ambito del programma nazionale ECM del Ministero della Salute, obbligatorio per l'attività clinica di tutti gli operatori sanitari, tra cui medici e psicologi, l'orientamento attuale è quello di investire le Regioni di notevole autonomia organizzativa.
La Regione Lombardia ha istituto un proprio programma ECM/CPD (Educazione Continua in Medicina / Continuos Professional Development) particolarmente innovativo, comprendente la possibilità di accreditare non solo le attività formative quali corsi e convegni, ma anche la formazione sul campo e la ricerca clinica.
L'ANEB ha conseguito la qualifica di PROVIDER REGIONALE (n. RL0058) attraverso i decreti regionali della Direzione Generale Sanità n. 384 del 18.1.2006 e n. 10702 del 28.9.2006, avendo dunque acquisito un'autonomia di accreditamento e distribuzione dei crediti in tutte le attività formative e di ricerca inserite nei Piani Formativi annuali, che sono stati approvati.
Si ricorda che i crediti regionali hanno su tutto il territorio nazionale lo stesso valore di quelli rilasciati dal Ministero della Salute.

Il Corso è aperto a tutti i laureati, laureandi e studiosi interessati agli argomenti trattati. Il Corso è integrato in un programma di formazione svolto dall'Associazione Nazionale di Ecobiopsicologia, che comprende anche la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia (riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca e riservata a Medici e Psicologi) e il Corso Quadriennale di Medicina Psicosomatica "Psicosomatica Archetipica".