Spot homepage

Open day Scuola di psicoterapia

articolo del 24 Settembre 2017 inserito in Eventi.

La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Istituto ANEB, scuola riconosciuta dal MIUR e certificata Scuola di Eccellenza dal CNSP, ha selezionato per psicologi e medici, aspiranti allievi, uno spazio di approfondimento e di confronto sul metodo ecobiopsicologico.

ANEB OPEN
– ingresso libero –

01 ottobre 2017 (09.00 - 17.00)

Via Carlo Vittadini,3 a Milano - MM Porta Romana

“La malattia” afferma il filosofo Galimberti “è il punto di crisi di una biografia”, significando con ciò la rottura di un equilibrio nel proprio percorso di vita. Ma qual è il senso della malattia? Come si pone la moderna medicina di fronte al disagio dell’uomo contemporaneo? Può la psicologia ritrovare un significato che vada oltre i sintomi somatici? Gli attuali studi della psicosomatica consentono di trovare delle risposte in cui la malattia non è solo un “accidente” biografico, ma può essere una svolta alla ricerca delle radici profonde dell’essere.

Relatore:
Diego Frigoli
- Fondatore e promotore del pensiero ecobiopsicologico, Psichiatra, Psicoterapeuta e Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Istituto ANEB. Innovatore nello studio dell'immaginario con particolare riferimento all'elemento simbolo in rapporto alla sue dinamiche fra coscienza individuale e collettiva.

Per segnalare la partecipazione e per richiedere ulteriori informazioni, si prega di contattare la Segreteria Organizzativa - Sig.ra Roberta Mosconi
tel. 0236519170 - 3333707905 - fax 0236519171 - email: istituto@aneb.it